Progettazione Giardini

La nostra azienda è specializzata nella creazione e nella progettazione di giardini a Roma che viene studiata e valutata in base alle esigenze del cliente. 

La creazione di giardini è un processo che prevede almeno quattro fasi:

  • Fase del rilievo;
  • Fase dell’ esame;
  • Fase della sintesi;
  • Fase della progettazione;

Il rilievo consiste nell’analizzare l’area in cui si vuole progettare il giardino,raccogliendo tutte le informazioni di cui c’è bisogno. Questa fase implica un attenta osservazione delle condizioni del terreno,per capire quali specie vegetative sono presenti e i cambiamenti climatici. Successivamente, si definisce l’aspetto che si vuole far assumere al giardino in base alle esigenze dei clienti. 

L’esame prevede l’ordinamento di tutte le informazioni raccolte,stabilendo gli interventi più importanti da eseguire come primarie, e quelli meno importanti da eseguire come secondari.

La sintesi è la fase che precede la progettazione,è il risultato delle informazioni che si sono raccolte con le precedenti fasi, da cui è possibile iniziare a progettare il giardino. 

La progettazione è l’ultima fase con la quale si stabilisce il disegno del giardino e la scelta delle piante con le relative posizioni.